Campagna di sensibilizzazione 29 ottobre Stryker ricorda al pubblico di agire RAPIDAMENTE in caso di segni di ictus cerebrale

In linea con il suo impegno sul fronte del trattamento completo per lictus cerebrale, Stryker ribadisce limportanza di riconoscere i segni dellictus cerebrale e di iniziare subito un trattamento. L”ictus cerebrale è un”importante causa di mortalità a livello globale che determina ogni anno il decesso di sei milioni di persone, mentre altri cinque milioni di individui vanno incontro a disabilità permanenti.[1] Un ictus provoca la morte di circa 1,9 milioni di neuroni al minuto, un fattore che rende essenziale riconoscere i suoi segnali di allarme per procedere a un trattamento tempestivo e ridurre il rischio di effetti a lungo termine.

Per vedere la multimedia news release clicca qui: https://www.multivu.com/players/uk/8433051-stryker-act-fast-witnessing-signs-of-stroke/

Lictus richiede di agire tempestivamente con i segni F.A.S.T.
L”ictus presenta quattro segni di allarme comuni che sono noti con l”acronimo ‘FAST’, ovvero Face, Arms, Speech, Time (viso, braccia, linguaggio e tempo). ‘Face’ indica un emivolto cadente o la linea della bocca irregolare. Quanto ad ‘Arms’, un individuo colpito da ictus può fare fatica a sollevare le braccia alla stessa altezza e a mantenere questa posizione. ‘Speech’ si riferisce alla difficoltà a pronunciare le parole, a dire frasi di senso compiuto o a seguire le istruzioni date. Il tempo (‘Time’) è un fattore fondamentale: se un individuo dovesse evidenziare questi sintomi, è fondamentale chiamare immediatamente i servizi di emergenza medica.

Campagna di sensibilizzazione 

La Giornata mondiale contro l”ictus cerebrale organizzata dalla World Stroke Organization (WSO) è una campagna annuale per la sensibilizzazione sulla prevenzione dell”ictus e sul suo trattamento. Stryker si augura che i segni dell”ictus cerebrale diventino inconfondibili in tutto il mondo.

‘Siamo orgogliosi di sostenere attivamente la Giornata mondiale contro l”ictus cerebrale. L”ictus cerebrale è una patologia devastante che colpisce più di 17 milioni di persone ogni anno’ ha affermato Mark Paul, Presidente della divisione neurovascolare di Stryker. ‘La nostra speranza è che attraverso le costanti campagne di sensibilizzazione sull”ictus cerebrale riusciremo un giorno a ridurre la mortalità e le disabilità correlate a tale patologia’.

Per ulteriori informazioni sull”ictus e per contribuire a far conoscere i suoi segnali di allarme, è possibile visitare il sito http://www.somesignssavelives.com. Il sito è disponibile in otto lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese, spagnolo, mandarino e giapponese.

Informazioni su Stryker 

Stryker è una delle aziende di tecnologia medica leader al mondo. In collaborazione con i suoi clienti, è estremamente motivata a migliorare il settore sanitario. Stryker offre prodotti e servizi innovativi nel campo dell”ortopedia, delle attrezzature medico-chirurgiche, delle neurotecnologie e della colonna vertebrale che consentono di migliorare i risultati per i pazienti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.stryker.com.

[1] World Stroke Campaign, https://www.worldstrokecampaign.org/learn.html [Ultimo accesso il 1° ottobre 2018]

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/774267/Act_FAST_Infographic.jpg )

Video: 
     https://www.multivu.com/players/uk/8433051-stryker-act-fast-witnessing-signs-of-stroke/

KALAMAZOO, Michigan, October 25, 2018 /PRNewswire/ —

You might also like