Come migliorare la propria salute attraverso nuovi serramenti

Avere una casa bella e confortevole è un desiderio che ognuno di noi hai, dove per confortevole intendiamo piacevole da vivere e che ci faccia sentire bene fisicamente e mentalmente.

Insieme all’azienda Gioma Srl che si occupa di serramenti Udine vedremo come installare dei nuovi serramenti faccia bene alla salute in tanti modi.

I serramenti più moderni, soprattutto quelli in pvc sono pensati per garantire il massimo isolamento termico alla casa o all’edificio sui quali vengono installati. I serramenti in pvc ed in particolare quelli a “taglio termico” hanno una struttura a tenuta stagna che impedisce la fuoriuscita del calore del riscaldamento ed allo stesso tempo previene le infiltrazioni di spifferi ed umidità. La fuoriuscita del riscaldamento è prevenuta inoltre dalle proprietà intrinseche del pvc, che conferiscono alla struttura dell’infisso una bassissima trasmittanza termica. La limitata trasmittanza termica fa si che il calore non si disperda ne dalla struttura del serramento nel dai suoi vetri (qualora questi siano “bassoemissivi). Il risultato è un ambiente molto salubre, caldo di inverno e più fresco d’estate.

Evitare le dispersioni di riscaldamento invernale e condizionamento estivo, rappresenta un miglior utilizzo delle risorse energetiche con un conseguente abbattimento delle bollette di luce e gas, fattore questo che non fa direttamente bene alla salute ma sicuramente fa bene all’umore. Si è verificato infatti che, a seconda dell’area climatica in cui si trova l’abitazione, la presenza di serramenti in pvc isolanti, può far posticipare l’accensione del riscaldamento di anche un mese: pensate che risparmio! Un altro fattore che fa bene all’umore ed al portafogli, connesso ai serramenti in pvc è la possibilità di acquistarli usufruendo di vantaggiosi incentivi fiscali per gli interventi di miglioramento dell’efficienza termica degli edifici.

Installare serramenti di ultima generazione ci fa anche dormire meglio. I più moderni serramenti infatti sono pensati per schermare anche da fonti di rumore e disturbo molto “ingombranti” come per esempio un aeroporto. Pertanto se il vostro sonno è disturbato da una strada trafficata per esempio, non esitate ed installate serramenti con un’ottima tenuta stagna.

I serramenti in pvc in particolare oltre a fare bene alla salute fanno bene anche alla natura, poiché sono una scelta ecologica. Il pvc infatti è un materiale plastico che può essere recuperato facilmente e riciclato, rappresentando a differenza del legno e dell’alluminio, un materiale “rinnovabile”. Senza contare inoltre che le aziende più all’avanguardia nella produzione di infissi, alimentano quasi sempre i loro stabilimenti di produzione attraverso fonti energetiche rinnovabili.

You might also like