L’importanza di eliminare la polvere

La polvere è, da sempre, il peggior nemico di tutti i luoghi in cui ci ritroviamo: la nostra camera (e la nostra casa in generale), le aule della scuola che frequentiamo, gli uffici.
Da sempre ci ritroviamo ad essere circondati dalla polvere e per alcuni ciò crea un fastidio che non è solo estetico ma può avere a che fare con la salute di chi è allergico e, in caso di accumulo, per la salute di chiunque.
Essa è infatti un tipo di sporco che può provocare problemi tanto a noi quanto ai macchinari.

Perché rivolgersi a dei professionisti

Nonostante pulire sembri un’azione semplice, in molti casi occorrono dei professionisti per riuscire a rimuovere tutto lo sporco presente ed in grado di utilizzare determinati prodotti e strumenti in maniera corretta e funzionale, inoltre saranno sicuramente più veloci di voi.
In luoghi trafficati e costantemente pieni di gente come gli uffici, risulta indispensabile un’organizzazione ed una pianificazione del sistema di pulizia in grado di rendere igienico e ordinato l’ambiente in maniera duratura, finendo inevitabilmente per migliorare il lavoro di tutti.
Per via dunque dell’importanza della velocità e della professionalità, determinate principalmente da una dettagliata conoscenza dello sporco e di come rimuoverlo, molte imprese, come è giusto che sia, si rivolgono ad imprese come La Lucciola, un’impresa di pulizie a Roma i cui dipendenti sono in grado di rendere migliori tanto i luoghi pubblici quanto quelli privati.

Come pulire mobili, computer e telefoni

Se, purtroppo, vi ritrovate ad essere dipendenti in un ufficio che non ha assunto un’impresa di pulizie che si presenti nell’arco di periodi brevi per pulire ed igienizzare le postazioni di lavoro, ecco alcuni piccoli consigli per voi.
Per quanto riguarda la vostra scrivania è necessario utilizzare prodotti che siano coerenti con il materiale, in linea di massima un panno imbevuto di detergente neutro può fare al caso vostro, a meno che non si tratti di legno massiccio, in quel caso si raccomanda l’utilizzo di spray specifici.
Per quanto riguarda i telefoni (e questo può esser un consiglio per tutti) è necessario che li puliate con panni in microfibra ma che soprattutto li disinfettiate perché si tratta di un mezzo di facile trasmissione di malattie in quanto costantemente a contatto con i nostri occhi e le nostre mani.
Per i computer occorre un panno in microfibra come per il telefono, leggermente imbevuto di acqua e detergente neutro, per quanto riguarda i monitor è necessario che esso sia spento e che il prodotto utilizzato non venga direttamente versato su essi per evitare di danneggiarli.

You might also like