Master in Coaching Evolutivo: scopri come diventare Coach

Per diventare Coach Professionista il primo passo è frequentare un Master che indirizzi ed avvii a questa professione che è regolamentata dalla Legge 4 del 2013. Il Master in Coaching Evolutivo, così come ideato ed erogato ormai in otto edizioni dai Trainer Coach ICTF, rappresenta un’interessante e concreta opportunità di qualifica professionale. La Scuola infatti è allineata alle linee guida delle principali federazioni di Coach nazionali ed internazionali. In questi anni di intenso lavoro la scuola ICTF ha formato più di 100 Coach e oltre la metà di essi opera attivamente in questa nuova area professionale.

Il gruppo ICTF, composto da 6 Coach di lunghissima esperienza, è nato 5 anni fa proprio con l'intenzione di generare sinergia e apprendimento dal confronto tra professionalità ed expertise differenti, riconoscendosi di fatto in una Learning Community dove ciascuno poteva allo stesso tempo insegnare proprie conoscenze ed apprenderne di nuove in uno scambio reciproco e continuo. Proprio da questo scambio è nato – tre anni fa – questo Corso che integra competenze ed esperienze diverse, mettendo a fattor comune gli elementi che fanno realmente la differenza nel facilitare cambiamenti e apprendimenti nelle persone.

I Coach fondatori di ICTF sono Coach accreditati dalle più importanti associazioni nazionali e internazionali. Alcuni di noi agiscono più in ambito aziendale e corporate, altri invece più in ambito Life/personale.  La diversità di stile, esperienza e background è uno dei valori aggiunti che i nostri allievi maggiormente apprezzano. Queste alcune testimonianze sul Master in Coaching Evolutivo:

“La mia esperienza in questi mesi è stata ricchissima……di nuovi apprendimenti, nuove relazioni e tante tante emozioni positive. Si sono aperti davanti a me entusiasmanti orizzonti di crescita evolutiva che non vedo l’ora di percorrere con i nuovi strumenti acquisiti, con una rinnovata consapevolezza delle mie risorse …”. (Tiziana Pellicciaro FOGGIA)

“Il materiale del corso e l’organizzazione in generale mi hanno permesso di acquisire delle nuove competenze, ma anche di avere a disposizione dei nuovi tool da integrare nella vita di tutti i giorni per vivere in maniera diversa i rapporti. E’ stato fornito un buon mix di metodi e la facilitazione dei TrainerCoach è stata molto efficace”.  (Luciana Romanazzo ROMA)

“Esperienza estremamente positiva! La formula mista piattaforma più week-end mi ha molto agevolata, considerato che ho famiglia. L’abbinare la teoria alla pratica è stato fondamentale per l’apprendimento”  (Nicoletta Zanetti PORDENONE)

Attraverso il Master in Coaching evolutivo abbiamo voluto creare un Percorso di formazione per Coach professionisti che allo stesso tempo potesse essere un Percorso di autoconsapevolezza e di cambiamento, una "Palestra" di scoperta dei propri talenti, nel quale i partecipanti potessero ritrovare una propria direzione ed un proprio senso.

Altre caratteristiche che rafforzano ulteriormente l’efficacia del nostro MASTER, sono il necessario approccio pratico ed esperienziale: lungo i sei mesi di corso i nostri allievi sono impegnati costantemente in attività di coaching ed esercizi applicativi, ricevendo feedback individuali e personalizzati; molto apprezzata anche la modalità di erogazione basata, oltre che su due incontri in presenza, sull' ampio utilizzo della videoconferenza che consente di seguire il Master comodamente da casa; ma sopratutto l’approccio “evolutivo”, cioè la formazione di Coach professionisti che integrano all’Azione insita nel cambiamento anche gli aspetti della consapevolezza Corporea ed Emozionale: l'approccio del Coaching evolutivo – nel quale ci riconosciamo – oltre a risultati e performance pone particolare enfasi anche alla felicità, al benessere personale e alla acquisizione di senso, esigenza molto sentita oggi anche nelle aziende.

La prossima edizione del Master in Coaching evolutivo inizierà il prossimo 25 ottobre… e per chi si iscrive entro il 7 ottobre è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione (ultimo early bird)

Vittorio Balbi TrainerCoach® ICTF

You might also like