AB Cibo: si parla di svezzamento dei bambini e dei dubbi delle mamme

AB Cibo: si parla di svezzamento dei bambini e dei dubbi delle mamme

Dal latte alle pappe da grandi, lo svezzamento dei bambini diventa un gioco. Se ne parla il 2 febbraio ad ABC Cibo, l’appuntamento gratuito per le neomamme organizzato da Stokke nella sede di PCare a Roma.

AB Cibo, lo svezzamento per bambini è servito.

La data da ricordare è il prossimo 2 Febbraio.

Protagoniste sono tutte le neomamme e le mom to be,  interessate all’evento gratuito AB CIBO: Regole e principi per uno svezzamento sereno.

Sul tavolo e qui è proprio il caso di dirlo, un pomeriggio dedicato allo svezzamento dei bambini, secondo le più recenti teorie dell’ OMS e della Bioterapia Nutrizionale.

I consigli,  le ricette, i dubbi e le cotture, ma anche da quando iniziare a cosa proporre, dall’approccio al cibo agli errori da evitare.

Insomma,  un appuntamento sullo “svezzamento perfetto”,  con i consigli della dottoressa Beatrice Mosele, nutrizionista del centro di assistenza per la maternità Pcare Roma, che ospita l’iniziativa insieme a Stokke.

svezzamento-bambini-soluzioni

Il fai da te è meglio evitarlo

Per le mamme italiane,  in particolare,  lo svezzamento dei bambini è vissuto come un momento delicato.

Il passaggio dal latte materno alle pappe è forse la prima forma di distacco. 

Importante dal punto di vista nutrizionale, segna anche un momento importante per l’acquisizione di comportamenti e abitudini dell’adulto che sarà.

E anche per una mamma che sa cucinare, e ama farlo, vale la pena documentarsi su quelle che sono considerate  ad oggi le teorie più all’avanguardia.

La chiave di svolta,  per aprire fin da subito le porte giuste ad uno svezzamento, che sia fonte di autostima sia per il piccolo che per le mamme.

svezzamento-bambini-soluzioni

A tavola fin da piccolissimi

Abbasso la monotonia e ben venga lo stare insieme.

Tra i temi si parlerà di come lo svezzamento sia anche importante per tenere il bambino a tavola con tutta la famiglia, regalando al piccolo un’opportunità di crescita su più fronti.

Un momento di gioco,  durante il quale permettergli di allungare le manine nel piatto della mamma,  spalancandogli un mondo di sorprese olfattive e affettuose.

Ed è con questa filosofia virtuosa,  che da più di 40 anni al fianco delle mamme e dei bambini  c’è la storica Trip Trap di Stokke, che cresce con il bambino.

svezzamento-bambini-soluzioni

Tutti conoscono, infatti,  la “zeta colorata”, che avvicinandosi come nessun’altra al tavolo, consente ai piccoli,  già dai sei mesi,  di mangiare insieme ai grandi.

Dal 1972 questa seggiola icona,  disegnata da Peter Opsvik,  ne ha fatta di strada, arricchendosi di accessori, cuscini e colori,  ma ha mantenuto il suo design ergonomico e il poggiapiedi, proprio nel segno di questa convivialità.

L’edizione 2019 di Trip Trap è poi un inno alla primavera, che colora di allegria la casa, così come faranno i bambini in questo momento meraviglioso dello svezzamento.

E con i consigli della dottoressa Mosele, più  che di distacco sentirete di aver gettato le basi per una comunicazione attiva  e virtuosa destinata a durare molto a lungo.

AB Cibo è per sabato 2 febbraio alle ore 16,00 e 17,30.

L’appuntamento presso PCare (Pregnancy Care), il primo centro di eccellenza in Italia per la cura e il benessere della donna e della mamma in via Fratelli Ruspoli 12, 00198 Roma.

Prenotazioni:
ciao@familywelcome.org | posti limitati

Post realizzato in collaborazione con Stokke

Fonte: AB Cibo: si parla di svezzamento dei bambini e dei dubbi delle mamme

You might also like