Benefici del mirtillo nero in dermocosmesi

Il mirtillo nero, che è un piccolo frutto dotato di numerose proprietà benefiche per l'organismo, trova largo impiego in dermocosmesi per le sue efficaci prestazioni sull'apparato tegumentario.

  1. Proprietà del mirtillo nero

  2. Che cos'è la linea Myrtillus Cares

  3. Benefici derivanti dall'impiego dei prodotti Myrtillus Cares

 

1. Proprietà del mirtillo nero

Il mirtillo nero, una pianta arbustiva che cresce allo stato selvatico sugli Appennini, produce piccole bacche che, per i composti in esse contenuti, sono in grado di supportare molte funzioni organiche.

I suoi principi attivi sono: gli antociani, molecole glicosidiche con forti poteri antiossidanti; i tannini, dotati di proprietà vasocostrittrici e antinfiammatorie e l'acido ascorbico (vitamina C), la cui presenza è indispensabile per la sintesi del collagene.

Si tratta di sostanze particolarmente utili a mantenere in buono stato la pelle, non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche funzionale e metabolico.

 

2. Che cos'é la linea Myrtillus Cares

La linea Myrtillus Cares, realizzata dalla farmacia bergamini e commercializzata dalla Scienza della Salute, comprende un insieme di preparati per l'igiene e la cura della persona, che sfruttano le efficaci potenzialità del mirtillo nero.

Si tratta di cosmetici naturali che utilizzano estratti di mirtillo nero, una pianta che cresce spontaneamente sulle pendici appenniniche in provincia di Modena.

I prodotti Myrtillus Cares per il corpo comprendono doccia shampoo, latte idratante e detergente intimo, mentre quelli per il viso sono una crema nutriente protettiva, una rimpolpante, una crema viso-occhi liftante e una mousse detergente delicata.

Tutti contengono vero succo di mirtillo biologico, associato con altri principi attivi naturali, la cui azione sinergica contribuisce a ottenere un miglioramento dell'aspetto della pelle, visibile già dopo poche settimane d'impiego.

 

3. Benefici derivanti dall'impiego dei prodotti Myrtillus Cares

I prodotti della linea Myrtillus Cares sono particolarmente ricchi di nutrienti e di sostanze naturali in grado di migliorare l'aspetto dell'incarnato, che appare più omogeneo, tonico e idratato.

Gli antociani, che sono le molecole responsabili della colorazione blu dei frutti, esercitano una potente attività anti-ossidante, combattendo i radicali liberi e rallentando i processi d'invecchiamento cellulare.

I polifenoli si rivelano ottimi alleati della funzione circolatoria, dato che, agendo sulla permeabilità dei capillari, ne riducono la fragilità, contrastando l'insorgenza di discromie cutanee su viso e corpo.

Un impiego regolare dei prodotti Myrtillus Cares, disponibili presso La Scienza della Salute, garantisce un effettivo miglioramento dell'epidermide di viso e corpo, apprezzabile sia dopo pochi giorni, sia nel lungo periodo.

You might also like