Come aiutare un anziano solo?

Vuoi aiutare un tuo caro? Come puoi farlo? Scoprilo in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è perché sicuramente conosci una persona anziana che ti sta a cuore e vuoi aiutarla a stare meglio. All’interno di questo testo ti forniremo delle informazioni su servizi precisi a cui puoi affidarti e che non richiedono in alcun modo la tua presenza. La vita odierna infatti è piena di impegni e tutto scorre troppo veloce da lasciarci quasi o per niente tempo libero, aiutare anche gli altri diventa perciò difficile. Quando però ci possiamo affidare a servizi come telesoccorso anziani a Varese tutto può essere migliore e possiamo regalare giornate di assoluta serenità a tutti i nostri cari. Scopriamo quali servizi possiamo incontrare per gli anziani.

Telesoccorso fisso

Il telesoccorso fisso è un servizio che prevede l’installazione di un servizio di sorveglianza h 24 all’interno di un appartamento. Questo servizio è collegato ad una centralina dove ci sono degli operatori pronti ad intervenire in qualsiasi momento di fronte ad una difficoltà o ad un’emergenza. Qualora il loro aiuto non sia sufficiente possono occuparsi di contattare le autorità necessarie per offrire immediata assistenza all’anziano.

Telesoccorso mobile

Il telesoccorso mobile funziona come il fisso solo che in questo caso il prodotto viene installato su un oggetto come un mazzo di chiavi, un portachiavi, un orologio, una cintura che l’anziano avrà sempre con sé. In questo caso il prodotto si occupa di monitorare lo stato di salute della persona che lo indossa, è in grado di capire se c’è un’emergenza, una caduta o altre problematiche, ed ha il GPS. C’ho vuol dire che ogni volta che c’è la necessità darà l’allarme informando gli operatori che decideranno se è sufficiente il loro intervento oppure no e in questo contatteranno le autorità competenti.

Assistenza domiciliare

L’assistenza domiciliare è un ottimo aiuto per chi ha difficoltà a svolgere le mansioni domestiche ogni giorno o ha semplicemente bisogno di qualcuno che esegua tutte quelle commissioni che da soli non si riesce a fare ad esempio la spesa, andare alla posta a pagare le bollette ect.

Assistenza medica: Questo è un servizio indicato per chi ha impossibilità di muoversi dal proprio appartamento ed ha bisogno di aiuto medico. Vengono messi a disposizione professionisti medici che eseguono visite ed esami a domicilio, infermiere che aiutano nelle terapie domiciliare, fisioterapisti che aiutano l’anziano e molto altro. Come puoi vedere sono numerosi servizi che tutelano gli anziani sotto ogni punto di vista regalandogli la serenità di una vita più tranquilla.

You might also like