Come nascono i profumi di Paco Rabanne?

Scopri in questo articolo la storia dei profumi di Paco Rabanne, uno dei marchi più amati e apprezzati nel campo della profumazione.

Ogni brand famoso o non ha una sua storia fatta di sogni, obiettivi, fallimenti e successi ed è così anche per il brand Paco Rabanne. Non tutti sanno la vera storia del brand e di come da niente sia diventato un colosso mondiale amato ed apprezzato non solo nel campo dei profumi ma anche nel campo della moda. Oggi voglio portarti a scoprire la storia dei profumi Paco Rabanne e di come sono diventati così popolari al mondo da avere pezzi iconici come il 1 Million, profumazione maschile apprezzata da uomini e donne di tutto il mondo. Continua la lettura di questo articolo per scoprirne di più.

Come nasce il brand di Paco Rabanne

Prima di scoprire la nascita dei profumi facciamo un passo indietro a scoprire la storia del fondatore. Paco Rabanne nacque in Spagna nel 1934 con il nome di Francisco Rabaneda y Cuervo. A causa della guerra civile spagnola si trasferì in Grancia a soli 5 anni insieme a sua madre ed è qui che cambiò nome e prese nome Paco Rabanne, come lo conosciamo oggi. Negli anni 60 comincia a dedicare le sue attenzioni e competenze alla realizzazione di accessori all’avanguardia con creazioni proprie ed uniche lavorando per alcune case di Haute- Couture. Nel 1966 debuttò con la sua Maison e con il famoso manifesto “12 vestiti immettibili creati con materiali contemporanei”. I suoi capi e in particolare i suoi vestiti di maglia hanno segnato un’epoca e sono ancora oggi capi iconici della casa.

Quando furono lanciati i profumi sul mercato?

Nel 1968 il gruppo spagnolo PUIG acquistò la licenza per profumi di Paco Rabanne e cominciò a lanciare sul mercato fragranze memorabili. Il primo prodotto che lanciò fu nel 1969 Calandre un profumo floreale deciso e intenso che andava a sfidare direttamente la profumeria tradizionale. Da allora la produzione non si è più fermata e ha visto anno dopo anno nuovi prodotti entrare sul mercato. Ogni anno l’azienda ci presenta delle novità incredibili, mai scontate e sempre pronte a stupire uomini e donne di tutto il mondo. Alcuni dei profumi di Paco Rabanne sono iconici come 1 Million il più famoso e venduto al mondo nel settore della profumazione maschile.

Sicuramente anche per questo 2022 l’azienda lancerà sul mercato nuove proposte e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno.