Come ricevere la spesa a casa per evitare contatti

Non tutti i supermercati effettuano consegne a domicilio, quindi come possiamo fare per ricevere delle consegne a casa? Scoprilo nell’articolo.

Di questi tempi andare al supermercato è una vera e propria avventura. A causa del Coronavirus i supermercati hanno dovuto modificare le loro abitudini e loro con noi. Come saprai è possibile entrare uno per volta e non possono essere presenti al suo interno un numero considerevole di persone, perché bisogna garantire il distanziamento l’uno dall’altro di un metro. Ciò ha fatto si che al di fuori di ogni supermercato si creassero delle file per gli accessi. File che possono arrivare a durare ore fuori ai market più popolari. Una situazione non di certo piacevole per donne incinte, anziani, per chi ha figli piccoli e per chi soffre di pressione bassa. Il caldo che sta arrivando porta infatti spiacevoli conseguenze ad una persona che deve stare in fila sotto al sole per avere il suo posto al supermercato. E allora come fare? Sfruttando il servizio spesa a casa.

In cosa consiste il servizio spesa a casa?

Il servizio spesa a casa è un servizio predisposto molto spesso da applicazioni esterne al supermercato o da siti appositi che permettono di far arrivare a casa tua la spesa a domicilio. Ma come è possibile se la maggior parte dei supermercati non offre questa opzione? Semplice sfruttando i fattori. I fattorini sono persone di ogni età che per lavoro si occupano di eseguire mansioni per altre persone tra cui la spesa a domicilio. Un servizio utilissimo da sfruttare.

Come funziona il servizio?

Il sito ci permette di scegliere il supermercato e di scegliere i prodotti che ci occorrono. Il fattorino si recherà al supermercato ed eseguirà la spesa al posto nostro. Eseguirà la consegna nella giornata prestabilita e noi il pagamento lo effettueremo o al suo arrivo, se l’app scelta accetta i contanti, o online al momento dell’acquisto del servizio. Il servizio di consegna ha costo irrisorio di pochi euro che ci permettono di ottenere tutto quello di cui abbiamo bisogno con zero fatica.

Se non disponiamo di un dispositivo che ci consente di installare le app come fare?

Facile, ogni servizio che offre questo servizio permette di effettuare il tutto via internet sfruttando il sito web dell’azienda. Alcune di queste piattaforme permettono di eseguire anche ordini telefonici, ma sono veramente pochi che permettono di sfruttarlo. Il consiglio è perciò, se conosci degli anziani che hanno bisogno di spesa e tu non puoi farla per loro prenota il servizio tu per loro.

You might also like