Digitale, flessibile e aperto. CEREC, un sistema completo per restauri, implantologia e ortodonzia

Il sistema CEREC è ora compatibile con l”esportazione dei dati di scansione in formato STL. Ciò significa che è ora possibile utilizzare i dati dell”impronta digitale in software di altri produttori. Questa funzione apre molte e nuove possibilità ai dentisti che stanno progressivamente digitalizzando il proprio studio, i quali possono utilizzare le scansioni realizzate con CEREC Omnicam in collaborazione con il loro laboratorio odontotecnico o un altro software di pianificazione clinica.

Le aspettative degli studi odontoiatrici nei confronti delle tecnologie digitali si sono diversificate negli ultimi anni. Dentsply Sirona risponde a questa necessità di differenziazione aumentando le applicazioni di CEREC con l”obiettivo di accrescere il comfort per il paziente, di ridurre la durata del trattamento e di migliorare il rapporto costo-efficacia per lo studio. L”esportazione in formato STL dei dati di scansione è l”esempio più recente: ‘La realizzazione di un trattamento in un”unica seduta grazie a CEREC non necessita di un file aperto, perché CEREC è già completo così com”è. Tuttavia, negli ultimi anni abbiamo visto che molte altre applicazioni cliniche sono utilizzate nello studio e i clienti chiedono di poter utilizzare le impronte digitali realizzate con CEREC in queste applicazioni’, ha spiegato Roddy MacLeod, Group Vice President Dentsply Sirona CAD/CAM.

I dentisti possono inviare le scansioni realizzate con CEREC a un laboratorio di loro scelta per l”ordinazione dei restauri. La compatibilità con tutti i programmi di progettazione comunemente utilizzati dai laboratori è garantita dal formato STL. Il formato aperto consente inoltre al personale dello studio di importare le scansioni realizzate con la CEREC Omnicam in qualsiasi altro software di gestione clinica o dello studio e di archiviarle. Le licenze corrispondenti del software saranno rilasciate insieme al nuovo software CEREC 4.5.

Materiale illustrativo: https://news.dentsplysirona.com/en/business-units/cad-cam/2017/digital–flexible-and-open–cerec–a-complete-system-for-restora.html

Ufficio Stampa: Marion Par-Weixlberger, T +43-(0)-662-2450-588, marion.par-weixlberger@dentsplysirona.com

Bensheim, Germania e Salisburgo, Austria, March 21, 2017 /PRNewswire/ —

You might also like