Esercizi per tenersi in forma

Attraverso la presenza dei mass media, social network e dei diversi programmi in tv possiamo notare come al giorno d’oggi la società possa influire su ogni singola persona. Anche se spesso alcuni ambienti come quelli lavorativi e/o di formazione (scolastica o universitaria)può incidere molto.

Alcune persone si sono lasciate travolgere dall’ossessione trasmessa attraverso certi canali o attraverso certe situazioni andando a mettere in risalto quello che è il loro aspetto estetico, ricorrendo perfino alla chirurgia estetica nel momento in cui non riuscivano a perfezionare solo con sport l’obiettivo prefissato.

Infatti in Italia, possiamo menzionare un ottimo chirurgo specializzando in chirurgia estetica e chirurgia plastica che è il Dott. Arturo Amoroso.

Dopo i suoi interventi ovviamente consiglia di poter tenere sempre allenato il proprio corpo senza ricadere nella tentazione del cibo utilizzando una palestra o addirittura degli attrezzi in casa.

Quest’ultimo caso infatti vediamo che sono presenti e sono stati creati delle attrezzature idonee per chi non avesse molto tempo (o fosse un po’ pigro) di poter mantenere allenato il proprio corpo abbinandolo ad una sana alimentazione.

Per chi in casa avesse problemi magari anche di spazio e/o a causa di mancanza di flessibilità di orario e/o di spostamento può utilizzare dei macchinari adeguati ovvero orientarsi ai cosiddetti piccoli attrezzi che oltre ad essere economici non occupano nemmeno molto spazio.

Un attrezzo da poter utilizzare in casa è il cosiddetto Step.

STEP: FASE DI RISCALDAMENTO da poter utilizzare in casa.

Lo step come ben sappiamo è una tecnica nata negli anni 90 e viene utilizzata per il riscaldamento. Questo tipo di tecnica permette al soggetto di concentrarsi soprattutto sulla zona delle gambe e dei glutei, perché permette un ottima fase di dimagrimento e un ottima fase per andare a migliorare quello che sarebbe il sistema cardiovascolare.

PESETTI.

I pesetti sono un altro strumento che si possono trovare in commercio e che non occupi molto spazio all’interno di casa. I pesi vengono utilizzati soprattutto per andare a tonificare e vanno ad influire sulla zona muscolare dell’individuo.

All’interno di negozi o di grandi catene si possono trovare i pesi suddivisi in kg; per far sì che ci sia un ottimo acquisto possono essere provati prima di quest’ultimo facendo 10 movimenti con i pesetti per vedere se fa al caso dell’acquirente.

I manubri vengono utilizzati molto da chi esercita attività fisica in casa ed oltre ad allenare braccia e spalle, vengono utilizzati anche per poter potenziare gambe e glutei.

CAVIGLIERE.

Questo strumento viene utilizzato per andare a tonificare i muscoli ed inoltre i pesi possono essere usati anche ai polsi per andare a tonificare ed agire sulle braccia. Anche questi proprio come i pesetti sul commercio li troviamo di diverso peso e di diverso colore. La loro disponibilità attraverso il commercio varia da 0.5 a 2 kg e vengono venduti al paio. Spesso e volentieri la clientela si rivolge alla catena di Decathlon presente in Italia per il loro acquisto.

Un ultimo consiglio che viene dato ai clienti per esercitarsi in casa è l’utilizzo della banda elastica (anche quest’ultima è possibile trovarla nella grande distribuzione di Decathlon). Questa attrezzattura essendo versatile può essere utilizzata in diversi modi e sul mercato troviamo la loro disponibilità suddivisa in tre fasce: light, medium ed hard.

Banda elastica.

Essa può essere utilizzata in 8 pugnature diverse che permettono ovvero consentono a chi la utilizza di poter decidere quella che sarebbe l’intensità dei propri esercizi (siccome ne sono diversi che possono permettere l’utilizzo di tale attrezzatura).

Un ultima cosa che si consiglia è la presenza e l’acquisto di un tappetino in gomma per gli esercizi a terra.

Questi sopra citati sono tutti gli attrezzi che vengono consigliati agli individui per avviare una vera e propria attività fisica che gli permetta di agire sulla tonificazione e sulla perdita di peso.

You might also like