Essere sempre al top: si può?

Care ragazze, ammettiamolo: il tempo a nostra disposizione per poterci dedicare a noi stesse sembra sempre insufficiente. E per certi versi abbiamo anche ragione. A quante cose dovremmo dedicarci ogni giorno per far sì che possiamo apparire sempre perfette, curate e in ordine? Sembra un obiettivo irraggiungibile, soprattutto quando ci riduciamo all’ultimo momento e ogni cosa sembra irrealizzabile.

Bene, se da un lato il tempo non è nostro alleato, dall’altro è opportuno prendere il toro per le corna e cercare di dedicare anche solo dieci minuti della nostra giornata e, magari, qualcosa in più nel nostro giorno libero a noi stesse. Perché ci sono delle cose che dobbiamo necessariamente fare tutti i giorni, ma altre che richiederebbero la nostra attenzione anche una sola volta alla settimana, come ad esempio uno scrub al nostro viso e al nostro corpo. Bisogna sempre utilizzare dei prodotti appositi e aiutarsi con una spugnetta delicata per poter eliminare le cellule morte in modo più semplice e risciacquare. E non deve mancare l’idratazione della pelle con olii o creme apposite.

Un’ora alla settimana può essere dedicata alla depilazione, dopo la quale è sempre consigliabile applicare un prodotto contro gli arrossamenti, e alla cura dei piedi. Per questi ultimi si può optare per un’immersione in acqua calda e bicarbonato per dieci minuti, seguita da un risciacquo e dall’applicazione di una crema per evitare la pelle secca e i talloni screpolati.

Quello che va curato più spesso sono il nostro viso e i nostri capelli. Se prendiamo l’abitudine di pulire bene il viso la sera e idratarlo ogni mattina, l’applicazione del trucco risulterà molto più semplice. Non solo, struccarsi bene prima di andare a dormire permette alla nostra pelle di respirare meglio e previene la formazione delle rughe. È bene scegliere prodotti che strucchino per bene ma che siano allo stesso tempo idratanti e tonici che eliminino l’eventuale grigiore della pelle. Il viso ne gioverà e si noterà la differenza. Per quanto riguarda i capelli, è bene scegliere prodotti specifici ma non troppo aggressivi, durante l’inverno, basterebbe lavare i capelli due volte alla settimana senza mai tralasciare la fase del balsamo o della maschera (che possono essere utilizzati alternandoli, MAI insieme); inoltre, l’asciugatura deve avvenire con il phon a una temperatura media, in modo da evitare che i capelli si brucino e si secchino.

Come potete notare, basta davvero poco per essere sempre in ordine: il segreto è la costanza. E vedrete che così potremmo essere sempre al top, in tutte le occasioni, da una serata all’Art Cafè Roma al fare la spesa.   

You might also like