I benefici della sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica è salita alla ribalta negli ultimi tempi grazie a una diffusione su larghissima scala: da oggetto per pochi è diventato strumento per molti, dilagando senza distinzione fra i giovanissimi e gli adulti. Una e-cig è un dettaglio di stile, un vero componente dell'outfit, ma – nella sua versione senza nicotina (e molti liquidi ormai escludono questo elemento) – può diventare mezzo per smettere di fumare e proteggere la propria salute.
Tutti conosciamo più o meno bene i danni del fumo, anche passivo: vediamo nel dettaglio quali benefici siano ricollegabili all'uso di un dispositivo elettronico!

1 – I polmoni ringraziano

Il fumo tradizionale porta sul medio e lungo periodo diversi fastidi a livello respiratorio: tosse, affanno, respiro pesante, voce rauca sono quattro indicatori che spesso ci fanno riconoscere un fumatore incallito. I vapori di una sigaretta elettronica non sono altrettanto irritanti, perché generati da prodotti caratterizzati da una base d'acqua: questo significa che passare a una e-cig permette di recuperare in tempi brevi la capacità respiratoria, pulendo progressivamente i polmoni.

Tutto ciò si traduce con una rapida soluzione al respiro corto e con la possibilità di tornare velocemente anche a una proficua attività sportiva!

2 – Sapori e odori al 100%

Il fumo colpisce in maniera significativa soprattutto olfatto e gusto: chi è abituato a consumare molte sigarette al giorno e chi utilizza le bionde da tanti anni avrà notato che odori e sapori risultano – poi – un po' distorti se non proprio ridotti.

L'uso della e-cig permette di recuperare anche su questo fronte, perché il vapore non irrita e danneggia papille gustative e cellule del naso!

3 – No stress

Una sigaretta elettronica consente di diminuire l'uso di bionde tradizionali – se non di eliminarle totalmente – vivendo un “trauma” molto ridotto.
Qualsiasi e-cig, infatti, permette di conservare per lo meno i gesti abitudinari legati al fumo, eliminando l'aspetto nocivo e pericoloso: un fumatore potrà continuare a svapare per concentrarsi, per digerire, per rilassarsi, evitando la nicotina!

Come scegliere la sigaretta elettronica giusta

Scegliere la sigaretta elettronica più giusta per le proprie esigenze è più facile di quanto possa sembrare: oltre a molti store fisici, infatti, sono numerosissimi gli shop online – anche italiani – ricchi di informazioni, guide e provvisti di un ottimo servizio di assistenza. 

Il dispositivo ideale si adatterà a ogni necessità, coniugando in maniera unica potenza, longevità della batteria, dimensioni, peso e semplicità di utilizzo, oltre a proporre combinazioni di colore e materiali perfette anche per i più grandi appassionati di moda e design!

You might also like