I trattamenti estetici sicuri

Tanti sono i trattamenti estetici quali sono però i più sicuri? Scopriamolo in questo articolo.

Ogni anno sono centinaia le persone che scelgono di ricorrere alla medicina estetica per migliorare un aspetto del loro corpo. Ed il numero è sempre più crescita, anche perché di tanto in tanto vediamo comparire un nuovo trattamento che risolve una problematica diversa, andando così a permettere sempre a più persone di poter migliorare il proprio aspetto esteriore ricorrendo a trattamenti all’avanguardia. In questo articolo andremo a scoprire quali sono i trattamenti estetici attualmente più sicuri e a cui puoi sottoporti se il tuo medico specialista è d’accordo.

La medicina estetica e la sua particolarità

La medicina estetica è totalmente differente dalla chirurgia estetica, sebbene entrambe lavorino affinché si possa ottenere un aspetto esteriore migliore o si possa risolvere una malformazione, o riparare ad una problematica genetica nella chirurgia ci si sottopone a trattamenti chirurgici invasivi mentre nella medicina estetica no. Di per sé perciò la medicina estetica essendo meno invasiva e meno invalidante è anche più affidabile e restia agli effetti collaterali. Questo però non vuol dire che non vi siano mai e in nessun caso perché ogni persona è differente quindi quando vogliamo sottoporci ad un trattamento specifico è bene chiedere al proprio medico curante prima di farlo.

I trattamenti sicuri

Al di la della persona che ci si trova davanti però ci sono diversi studi che hanno permesso di dimostrare come vi siano 5 trattamenti sicuri per l’essere umano e con questo intendiamo dire che la maggior parte delle persone ha reagito bene al trattamento senza reazioni avverse, ecco quali sono:

  • Tossina botulinica è la più utilizzata per la rimozione delle rughe, se viene impiegata nella corretta maniera il trattamento dura pochi minuti e i risultati durano da 4 a 6 mesi.
  • Filler di acido ialuronico sono oltre 30 anni che viene eseguito e oltre a eliminare le rughe è anche utile per dare volume a labbra e zigomi, è un ottimo rivitalizzante e stimola i tessuti. Il prodotto viene riassorbito dal corpo in circa 4/8 mesi.
  • Lifting non chirurgico con ultrasuoni una sola seduta di un’ora permette di risollevare i tessuti cadenti del viso e del collo.
  • Peeling chimico è una delle procedure più antiche e permettono di migliorare la pelle di viso, collo, decolté e mani.
  • Criolipolisi permette di ridurre il grasso corporeo presente su arti inferiori, addome, glutei e fianchi.

Altri trattamenti estetici potete visionarli sul sito fisioterapiaestetica.it

You might also like