L’importanza della cura della pelle

I nuovi canoni di bellezza oggi posti in auge in TV o sui social, hanno mostrato l’importanza della cura della persona. Ovviamente non fa eccezione la pelle, che andrebbe nutrita e coccolata, non solo usando i prodotti giusti, ma anche seguendo pochi semplici ma efficaci passi.

Non stare troppo al sole

Per avere una pelle sana non dovresti stare troppo tempo al sole. Si stima che circa il 90% dell'invecchiamento della pelle sia causato dal sole , in particolare per le persone con la pelle più chiara (!), Per non parlare del rischio ancora più spaventoso di cancro della pelle. Considerando che è un numero piuttosto elevato, è meglio limitare l'esposizione al sole o cercare l'ombra quando esci. Quando tornerai a casa cura la tua pelle e puliscila con una spazzola, tipo una spazzola MEWA

Dormire su una federa di seta o di raso

Lo sapevi che puoi provocare le rughe mentre dormi? Se dormi di lato, ti capita di sfregare il viso nel cuscino, creando attrito tra la pelle e il tessuto. Questo crea pieghe che possono provocare rughe poiché può capitare di rimanere in quella posizione per molte ore. Tuttavia, se dormi su una federa di seta, il tessuto permette alla tua pelle di "scivolare", riducendo al minimo la possibilità di creare rughe. È anche ottimo per prevenire i capelli crespi!

Bere acqua

Pur non idratando direttamente la pelle, l’acqua aiuta tutto il corpo a funzionare meglio. Aiuta il fegato a eliminare le tossine dal corpo, riduce il gonfiore, aiuta con la funzione renale (che a sua volta aiuta le occhiaie ad apparire più chiare) e può persino aiutare le condizioni della pelle come la psoriasi e l'eczema.

Come puoi sapere se non stai bevendo abbastanza acqua? Controlla la tua pipì! Se è un'ombra profonda di ambra è ora di bere. Il colore della limonata è l'obiettivo.

Non stressare il viso

Anche se sei tentato a schiacciare un brufolo, cerca di non farlo perché puoi creare danni alla pelle molto più duraturi di quanto valga la gratificazione istantanea. In primo luogo, c'è un tipo di acne chiamata acne meccanica, che è causata dall'attrito provocato dal contatto con il viso e dalla spinta di olio e batteri nel poro. In secondo luogo, stuzzicare una bollicina o una crosta può provocare una cicatrice irreversibile o una macchia marrone chiamata iperpigmentazione post-infiammatoria.  Lava il viso con acqua tiepida ed effettua una corretta detersione senza spogliarlo completamente della patina protettiva che i pori creano per difendersi dai batteri e dallo sporco.

You might also like