Modellanti, snellenti e sostenitive. Le guaine sono le nuove alleate della bellezza delle donne

Un articolo di lingerie molto in voga, forse perché a partire dalle celebrities, nessuna donna che l'ha provata almeno una donna riesce a farne a meno. Si tratta della guaina contenitiva, snellente o modellante o come chiamar la si voglia. Sta di fatto che questi capi ridisegnano letteralmente le curve di pancia, fianchi e cosce e sono perfette da portare sotto qualsiasi outfit, grazie ai numerosi modelli disponibili. Un'altra arma segreta delle donne per apparire sensuali e irresistibili anche quando c'è qualche chilo in più.

 

A cosa serve una guaina contenitiva?

Una guaina contenitiva può modellare notevolmente la corporatura dal busto alle cosce e ridisegnare così la silhouette. Non si tratta di riuscire a sembrare molto più magre, ma, specialmente se si ha un fisico curvy, ad apparire molto più sensuali. Una guaina modellante, come dice la parola stessa, modella il corpo nei punti critici. Infatti a causa di diversi fattori che possono andare dalla fase post gravidanza fino alla menopausa o ancora a causa di fattori genetici, il grasso soprattutto nelle donne si localizza su addome, pancia, fianchi e cosce. A differenza di ciò che si potrebbe pensare una guaina contenitiva può essere utilizzata tutti i giorni. I numerosi modelli in commercio sono infatti realizzati appositamente per essere indossati in pieno comfort e addirittura con shorts o gonne molto corte. Dunque questo capo non serve soltanto quando si deve indossare un abito da sera o attillato, ma ogni volta che si vuole, per sentirsi più bella e affascinante.

 

Quali sono i modelli migliori delle guaine modellanti?

Esiste un'ampia scelta di guaine modellanti. Molte celebrities sembrano essere particolarmente affezionate a quella a vita alta e lunga. Il motivo è semplice: con un solo capo strategico si modella l'alto addome, la pancia, i glutei e la parte alta delle cosce. Quasi una magia quella che si ottiene con questi articoli di lingerie snellente, in grado di sostenere le curve e spingerle nei posti strategici. I modelli migliori però diversi in base alle esigenze della singola persona. Ad esempio il modello body, con coulotte a vita alta, non esercita alcuna pressione sulle cosce. Al contrario il modello con il pantalone che arriva fino al ginocchio può essere molto utile per coloro che hanno problemi di grasso dai fianchi fino a tutte le cosce. Cosa dire poi della guaina contenitiva per glutei effetto push-up. Questo modello è perfetto per coloro che vogliono enfatizzare le curve posteriori e apparire particolarmente sensuali quando ad esempio si indossano leggings o abiti a fascia.

 

Come scegliere una guaina contenitiva per la propria corporatura?

I vari modelli di guaine ad effetto snellente e modellante permettono ad ogni donna di trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Trattandosi di un articolo prettamente tecnico, l'aspetto estetico è poco rilevante, anche se molti modelli sono impreziositi da ricami in grado di rendere questo capo ancora più sensuale. Dal punto di vista pratico però ad ogni corpo può essere più o meno utile una specifica guaina. I modelli con rinforzo o ferretti sull'addome, che accompagnano tutta la lunghezza del busto, sono di certo vantaggiosi per chi ha problemi di grasso localizzato proprio sulla pancia. Quelli realizzati appositamente per alzare e modellare i glutei invece sono perfetti per coloro che hanno un punto vita così detto a conca. Questa tipologia di guaina infatti mantiene visivamente snella la pancia, ma spinge i glutei in alto e al centro. Esistono inoltre dei modelli a tutina, con o senza spalline. Questi ultimi sono particolarmente adatti alle donne in fase post gravidanza in quanto riescono a sostenere e modellare, oltre che l'intero busto, anche tutta la parte superiore delle cosce. E per chi desidera attirare l'attenzione proprio in questa zona può optare invece per le guaine a pantaloncino che sono realizzate per modellare l'intera coscia, volendo fino al ginocchio.

Una guaina ad effetto snellente ridisegna il corpo come si desidera. Anche se non si tratta di un vero e proprio miracolo questo capo di lingerie migliora la silhouette in modo notevole e rende allo sguardo la corporatura più snella. L'aspetto positivo di una guaina è che per apparire più belle in questo caso non occorre patire. Infatti i tessuti di nuova generazione utilizzati per questi articoli rendono le guaine modellanti ultra comode, così da poter essere indossate anche tutti i giorni.

You might also like