Profumi Mancera, tutte le intense fragranze di Pierre Montale

Dal 2008, Pierre Montale con la complicità della figlia Amélie crea attraverso i profumi Mancera un magico incontro tra Oriente ed Occidente. Si tratta di fragranze intense, avvolgenti, sensuali, ad elevata persistenza che lasciano il segno, nate da una ricerca accurata di materie prime e composizioni. Questi profumi eccentrici, unici, straordinari vengono gelosamente custoditi in confezioni che si ispirano all’art déco, con largo utilizzo di oro, simbolo di ricchezza, eleganza e lusso. Le collezioni storiche di Mancera sono Garden, French Riviera, Rainbow, Wild, Collection L’OR, Les Exclusifs, Les Confidentiels. Non solo profumi singoli: il brand ha creato diverse confezioni come Sample Set con 5 diversi aromi da testare sulla pelle per scegliere quello preferito, e set da viaggio con 5 campioncini di profumo da 8 ml.

Mancera Paris (fragranza di aoud vanille, roses vanille e red tabacco) e Aoud Vanille (meraviglia di legni, spezie e vaniglia) meritano di stare in cima al catalogo dei Mancera Parfum.

 

Profumi Mancera: le fragranze da uomo più esclusive

Della linea pour homme dei profumi Mancera spiccano tre fragranze: Aoud Vanille, Cedrat Boise e Hindu Kush. Con Aoud Vanille, il brand Mancera ha voluto fare un omaggio a note olfattive sensuali, calde, orientaleggianti irresistibili fondendo la vaniglia e l’aoud, sentore amatissimo dai maestri profumieri a livello internazionale. La fragranza si apre con note di zafferano, cardamomo e pepe nero combinate con il pregiato aoud nepalese. La vaniglia malgascia dà un tocco finale dolce e conturbante, mentre il sandalo di Mysore ed il legno di Guaiac scaldano la composizione.

Chi ama i profumi agrumati con note legnose dovrebbe provare il Cedrat Boise di Mancera che si apre con le note di bergamotto e limone di Sicilia seguite da ribes nero e spezie. Il cuore regala note fruttate di gelsomino rese ancora più intense dal patchouli. Le note di fondo sono il cedro e il sandalo. Questo profumo esprime il lato più selvaggio e libero ma anche elegante di un uomo.

Il nome Hindu Kush di Mancera è ispirato alla catena montuosa dell’Asia centrale tra Pakistan e Afghanistan. Le note di testa sono labdanum, olio di cannabis, spezie; le note di cuore sono patchouli e legni, mentre le note di fondo offrono sentori di ambra e vaniglia.

 

Profumi Mancera: le fragranze da donna più seducenti

Riguardo alla collezione di profumi da donna di Mancera c’è l’imbarazzo della scelta. Ne contiamo dieci, tra i migliori, uno più irresistibile dell’altro. Amber Musk è, probabilmente, il più innovativo, da abbinare ad altre fragranze o da indossare per sedurre ed incantare. Sensual Instinct e Starry Nights sono due fragranze estremamente seducenti per donne che amano lasciare il segno. Fanno parte della categoria di profumi molecolari che vengono perfezionati dal profumo della pelle di chi lo indossa: è possibile creare mix di due o più fragranze insieme.

Roses Musk è avvolgente, romantico, indicato per donne che sognano il principe azzurro. Le donne audaci, che non accettano compromessi, scelgono di sicuro Intense Café Ristretto.

Se la rosa è una vera e propria ossessione per Pierre Montale, con Rose Elixir (profumo sensuale e romantico) ci troviamo di fronte ad una fragranza speciale, magnetica: la rosa attira gli agrumi, il gelsomino, le foglie di fragola. Indimenticabili e incantevoli anche le fragranze Roses Vanille e Purple Flowers, quest’ultima del gruppo ambrato floreale. L’essenza di aoud è impreziosita dall’ambra e dalla vaniglia nella fragranza White Aoud, particolarmente apprezzata dalle donne determinate. Concludiamo con una fragranza perfetta per la donna seduttrice: Blue Amber, ricca di note dinamiche e fresche proposta in un mix di bergamotto, geranio, coriandolo, patchouli, ambra, vaniglia.