Data la relazione intrinseca della fragranza con il nostro senso dell'olfatto, potrebbe sembrare strano persino contemplare l'acquisto di una bottiglia di eau de toilette senza prima annusare. Ma allo stesso modo in cui ora compriamo vestiti senza provarli, un numero sempre maggiore di utenti acquista i profumi online senza averli mai provati. Grazie alla creazione loghi e marchi aziendali, la vendita sul web di profumi è sempre più intensa.
Ed è facile capire perché: c'è una miriade di fantastiche offerte per risparmiare denaro da fare online e acquistare da un sito web è sia veloce che conveniente. Inoltre, se vivi a chilometri dal più vicino grande magazzino o farmacia, acquistare la tua fragranza online potrebbe essere la tua unica opzione.
Iniziare una ricerca
La maggior parre delle persone oggi ricerca un prodotto online prima di acquistarlo. E l'acquisto di una fragranza non è diverso dall'acquisto di una TV con schermo al plasma o di un set di mazze da golf: è semplicemente il caso di armarsi di quante più informazioni possibili prima di fare clic sul pulsante "Acquista ora". Per questo forse creare landing page è diventato fondamentale per gli e-commerce che sponsorizzano e vendono profumi.
Come per qualsiasi cosa tu possa acquistare online, vale sempre la pena di verificare cosa dicono le persone reali sul tuo potenziale acquisto. Ci sono alcuni grandi blog e siti web di fragranze che offrono recensioni oneste. Un prezzo elevato non significa necessariamente che la fragranza sarà buona; e non tutte le fragranze poco costose sono cattive.
Importanza di nome e colore della boccettina
Il nome è spesso utile per identificare il carattere di una fragranza. Parole come 'intenso', 'estremo', 'buio', 'notte', 'passione', 'fraiche' e 'acqua' trasmettono tutti un senso dell'umore e dell'intensità di un profumo.
Fragranze come Boss Bottled Night, Nuit d'Issey e Bvlgari Man Black, ad esempio, saranno ricche e calde e sono progettate per essere sfoggiate per la sera, mentre Versace Man Eau Fraîche e Davidoff Cool Water sono leggere, fresche e migliori adatto per il giorno.
I profumi con notte o nero nel titolo (in alto) sono probabilmente ricchi e caldi, mentre quelli con acqua o fraiche (in basso) sono in genere freschi e leggeri
Non sarai sempre in grado di raccogliere la natura di una fragranza dal suo nome, quindi, quando non ci riesci, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla sua confezione.
L'industria pubblicitaria ha usato il colore come indicazione di prodotti per decenni – ed è lo stesso nel mondo della fragranza. Le confezioni di fragranze non riflettono sempre ciò che è contenuto nella bottiglia, ma ci sono occasioni in cui la confezione allude alla natura della fragranza all'interno