Radiografie ed ecografie a domicilio

Radiografie ed ecografie sono fondamentali. Questi esami possono mettere in evidenza problemi di varia natura e far agire i medici di conseguenza. Tuttavia, molti sono spaventati dall'uscire di casa nell'ultimo periodo. A causa della pandemia, non sono pochi coloro che tendono ad evitare di frequentare luoghi come ambulatori o centri specialistici. Tuttavia, questo modo di fare potrebbe aggravare situazioni che potrebbero essere evidenziate con un'accurata radiografia.

Una buona soluzione in questo scenario può essere rappresentata dalla radiografia a domicilio. Le radiografie domiciliari sono una realtà che sempre più persone richiedono. Ma in cosa consistono queste visite e sono realmente utili? Abbiamo fatto questa domanda ad Home Med, un’azienda specializzata nel fornire il servizio di ecografie e radiografie a domicilio in tutta Italia.

Radiografie ed ecografie: cosa sono e come si eseguono?

Le radiografie e le ecografie sono degli esami che vengono spesso richiesti dai medici specializzati. Sono fondamentali per evidenziare determinate situazioni potenzialmente pericolose. A volte alcuni potrebbero arrivare alla conclusioni che radiografie ed ecografie in realtà siano la stessa cosa ma non è affatto così! Si tratta di due esami completamente differenti. Le radiografie vengono utilizzate per riuscire ad evidenziare problemi come lesioni, traumi, oppure frattura alle ossa. La rilevazione avviene attraverso raggi X. Il paziente viene analizzato da un macchinario di ultima generazione e quest'ultimo riesce a catturare delle immagini precise, visionabili attraverso una lastra dettagliata.

Tuttavia, le radiografie funzionano attraverso radiazioni, dunque è importante proteggersi da questi raggi, altrimenti si possono incontrare spiacevoli conseguenze.

Le ecografie invece, sono esami che vengono effettuati per rilevare i tessuti interni del corpo. Questa tecnica non è invasiva ed è anche più sicura. Non a caso, anche le donne in gravidanza vengono sottoposte a ecografie per visionare lo stato del feto nel grembo. Inoltre, attraverso le ecografie si possono ottenere immagini dettagliate dell'interno del corpo umano.

Le immagini che si possono ottenere con questo esame possono essere 3D o addirittura 4D. Tuttavia, è bene ribadire ancora una volta che tali esami non sono in grado identificare traumi o problemi alle ossa, dunque il loro raggio d'azione è decisamente limitato.

Radiografie ed ecografie a domicilio: a chi rivolgersi per delle visite di qualità?

Come si è visto dunque, sia radiografie che ecografie possono essere estremamente utili. Tuttavia, coloro che desiderano ricevere visite a domicilio magari non sanno a chi rivolgersi. Ebbene, a questo proposito occorre rivolgersi ad un'azienda qualificata e con ampia esperienza alle spalle. Senza ombra di dubbio, la scelta migliore da fare in questo campo è Home Med. Home Med possiede una squadra competente e professionale, capace di effettuare radiografie a domicilio di alta qualità. In più, quest'azienda si affida a quelli che sono i migliori dispositivi sul mercato. Questo significa che si potranno ottenere immagini incredibilmente chiare, che si potranno inviare al proprio medico di fiducia in poco tempo, anche via mail. Allo stesso tempo, si potrà godere di totale protezione, senza rischiare effetti collaterali negativi.

Ancora, con Home Med è possibile prendere un appuntamento in modo pratico, magari visitando il loro sito web ufficiale e rivolgendosi al servizio clienti. La visita verrà concordata con largo anticipo, permettendo sempre al paziente di organizzarsi nel migliore dei modi.

Home Med attualmente lavora nella zona lombarda, ma punta ad espandere il proprio raggio d'azione prima alle altre regioni settentrionali e poi all'intero territorio italiano.

In ultima analisi, coloro che decidono di ricevere una radiografia oppure un'ecografia domiciliare devono puntare su Home Med!

You might also like