Recarsi in Croazia per delle cure dentali: perché questa tendenza?

Recarsi in Croazia per delle cure dentali: perché questa tendenza?

Capita sempre più frequentemente che i cittadini italiani scelgano di rivolgersi a un dentista in Croazia, ma perché accade questo? A cosa è dovuta questa tendenza?

Il notevole risparmio che la Croazia sa garantire

Gli italiani si rivolgono a delle cliniche dentali in Croazia principalmente per motivi economici: la Croazia infatti, pur essendo una nazione estremamente vicina all'Italia, offre dei prezzi molto più bassi per quel che riguarda le cure dentistiche.

Sicuramente in Croazia il costo della vita è da ritenersi più basso di quello italiano a livello generale, tuttavia la differenza di prezzo relativa a specifiche tipologie di servizi, come appunto le cure dentali, si rivela particolarmente evidente tanto da creare un vero e proprio turismo medico.

Gli esempi sono tantissimi, e facendo un breve viaggio nella nazione croata è possibile risparmiare più del 50% rispetto ai costi previsti dagli studi dentistici italiani.

La Croazia e la professionalità dei suoi studi dentistici

Ovviamente quando si parla di cure dentali non si può giungere a compromessi dal punto di vista della qualità: assicurarsi dei servizi e degli interventi di massima professionalità e fondamentale, e se ci si affidasse a dei dentisti non all'altezza si potrebbe andare incontro a dei problemi davvero molto seri.

Se la Croazia è diventata una sorta di punto di riferimento per chi necessita di cure dentali, dunque, non è solo per i suoi prezzi allettanti, ma anche perché i suoi professionisti hanno saputo soddisfare a pieno i clienti provenienti dall'Italia e non solo.

D'altronde in questa nazione comunitaria sono presenti diverse strutture molto rinomate, basti pensare al policlinico stomatologico Croazia e a tantissime cliniche private che accolgono clienti italiani in modo pressoché quotidiano, come è il caso dello Studio Adriatico in Croazia: servendo prevalentemente una clientela italiana, questo studio dentistico offre numerosi pacchetti specifici che includono pernottamento e trasporto.

I servizi più richiesti alle cliniche croate da parte dei clienti italiani

Se ci si chiede quali sono i servizi per cui più frequentemente i cittadini italiani scelgono di recarsi in Croazia, non c'è una risposta univoca, dal momento che gli studi dentistici croati sanno rispondere molto bene ad esigenze variegate.

Sicuramente molti italiani si rivolgono alle cliniche croate per l'effettuazione di interventi piuttosto costosi, come possono essere ad esempio la realizzazione di impianti dentali, l'effettuazione di interventi di chirurgia orale, la realizzazione di corone, ponti dentali e molto altro ancora.
I prezzi più bassi tipici delle cliniche croate sanno garantire un risparmio nell'ordine di migliaia di euro per singolo intervento.

É più raro che gli italiani scelgano di rivolgersi a strutture della Croazia per servizi più routinari, come ad esempio quelli di igiene orale, ad ogni modo gli studi dentistici di questa nazione sono assolutamente in grado di garantire la miglior qualità anche per necessità di questo tipo.