Tisane, quali le migliori dimagranti

In una realtà quotidiana spesso stressante e faticosa, la ricerca del benessere psico-fisico rappresenta uno degli elementi fondamentali per un individuo. Importante quindi, da questo punto di vista, è avere un corpo in forma e magari senza chili di troppo. Tuttavia, non sempre si riesce a fare attività fisica costantemente per cercare di mantenersi in linea. Di conseguenza, è necessario fare uso di alimenti ipocalorici e bevande dimagranti o integratori. Se tra questi ultimi vi sono diversi prodotti, come Via Energy, tra le bevande invece, negli ultimi anni, molto successo hanno riscosso le tisane.

 

Queste non sono altro che miscele di erbe diverse, che aiutano il corpo migliorandone il benessere attraverso la regolazione di alcune funzioni: da quelle depurative a quelle digestive, passando per quelle metaboliche e quindi anche dimagranti appunto. In commercio ve ne sono ormai di diverse tipologie tra cui scegliere, andiamo comunque a conoscere quelle più adatte per coloro che vogliono dimargrire e restare in forma.

 

Tra le migliori ed anche più buone vi è senz'altro quella al thé verde. Infatti questo possiede proprietà antibatteriche ed antiossidanti del tutto naturali, a cui poi si aggiungono quelle che incidono sul metabolismo corporeo, riducendo l'assimilazione dei grassi e favorendone la loro eliminazione. E' possibile trovarne già pronto in farmacie e in erboristerie oppure da preparare in casa, magari combinato assieme ad altre erbe.   

 

Anche la tisana allo zenzero è indicata per coloro che vogliono dimagrire, grazie ai benefici che questa radice riesce ad offrire. Infatti sono note le sue proprietà purificatrici e digestive, che si associano a quella di bruciare i grassi. Tuttavia, le persone che soffrono di reflusso o gastrite ne possono utilizzare in quantità limitata. Alcuni comunque amano abbinare allo zenzero anche del limone, al fine di ampliare l'efficacia purificatrice e antifame.

 

Pronta già confezionata o da preparare in casa, anche la tisana al ginseng favorisce un corretto metabolismo corporeo e fornisce un aiuto considerevole nel bruciare i grassi. L'uso di questa radice tuttavia è sconsigliato a quelle persone che soffrono di insonnia oppure di nervosismo. Anche in questo caso, si possono trovare tisane al ginseng abbinate ad altre erbe o radici dalle diverse proprietà naturali.

 

Anche la menta tende ad essere un prodotto molto utilizzato per dimagrire. Oltre che offrire un gusto davvero piacevole, possiede note proprietà digestive e aumenta il senso di sazietà, limitando invece notevolmente quello di fame. E' possibile trovarne in bustine già confezionate e pronte all'uso, tuttavia è facile anche da preparare in casa, magari soprattutto per coloro che ne posseggono e coltivano già alcune piantine.

 

Meno conosciute e un pò più difficili da trovare, ma comunque molto consigliate per coloro che vogliono perdere qualche chilo, sono la Banaba e l'Oolong. La prima favorisce il dimagrimento e tende ad abbassare il livello di glicemia. Il secondo invece tende a limitare l'assimilazione di grassi ed è a ridottissimo contenuto calorico. Si consiglia soprattutto per quei soggetti che hanno una vita molto sedentaria.

You might also like