Umido o secco? L’importante è che sia Natural Trainer, il brand che ha rivoluzionato il mondo del pet food.

Per anni siamo stati abituati ad alimentare i nostri cani con avanzi dal pranzo o della cena inconsapevoli dei danni che potevamo arrecare alla salute dei nostri fedeli amici a quattro zampe. Fortunatamente negli ultimi tempi si è sviluppata una nuova sensibilità che porta a considerare i cani sempre più parte integrante della famiglia, dei veri e propri membri di cui avere cura e riguardo. Ed ecco che i padroni più attenti non si limitano a far visitare periodicamente i propri pet, per accertarsi del loro stato di salute, ma scelgono un’alimentazione sana ed equilibrata affidandosi a brand specializzati nel settore, come Natural Trainer. Una corretta alimentazione infatti è alla base del benessere fisico del nostro animale domestico e questo noto marchio, leader nel settore del pet food, lo sa bene.

L'importanza di una alimentazione sana ed equilibrata

Il nostro amico a quattro zampe ha, proprio come noi, determinate esigenze dal punto di vista nutrizionale che variano a seconda della taglia e dell'età. Scegliere per il proprio cane un cibo sano vuol dire farlo vivere meglio e a più a lungo, senza contare poi gli innumerevoli benefici anche dal punto di vista estetico. Un pelo forte e lucente, dei denti sani e bianchi sono sicuramente dei chiari segnali di un cane che gode di ottima salute. E se finalmente molti si sono resi conto che è arrivato il momento di abbandonare la vecchia alimentazione casalinga per una più adatta alimentazione industriale, capace di rispondere in modo migliore alle esigenze nutrizionali del pet, rimangono ancora molti i dubbi relativi alla scelta tra cibo secco o umido.
Prima di analizzare i pro e i contro di ciascuno occorre sottolineare che, indipendentemente da quello scelto, l'ingrediente base deve sempre essere rappresentato dalle proteine animali da combinare poi con altre sostanze che variano a seconda dell'età, delle esigenze e di eventuali patologie di cui è affetto il pet. I principali vantaggi del cibo secco sono dati dal fatto di:
– contenere tutti i principi nutritivi necessari per una dieta sana e completa, senza la necessità di somministrare al proprio cane ulteriori integratori;
– si conserva più a lungo e non è soggetto ad un rapido deterioramento;
– svolge un importante funzione di pulizia dei denti e delle gengive, prevenendo così placca e tartaro.
L'unica nota negativa del cibo secco è data dalla totale assenza di liquidi al suo interno.
Mentre il cibo umido è decisamente più appetibile di quello secco ed, essendo ricco di acqua, è maggiormente digeribile. Ha però lo svantaggio di deteriorarsi facilmente e quindi una volta aperto deve essere consumato il prima possibile. Inoltre, occorre ricordare che rappresenta l'unica alternativa valida per i cani anziani e che soffrono di problemi ai denti.
Spesso si è molto indecisi tra cibo secco e umido ma in realtà la scelta migliore rimane sempre quella di alternare cibo secco a quello umido, in modo da abituare il proprio cane ad entrambi gli alimenti.

Natural Trainer: il brand che ha rivoluzionato il mondo del pet food

Il mondo del pet food è abbastanza complesso e sono diversi ormai i brand di cibo per cani che si vantano di offrire alimenti sani ed equilibrati. In realtà, un solo marchio ha effettivamente rivoluzionato il mondo del pet food ed è Natural Trainer. Il noto brand propone infatti una ricca linea di prodotti, che è il risultato di anni di studi e di ricerche, basata essenzialmente sull'utilizzo di soli prodotti naturali. Niente conservati artificiali, zero coloranti e nessun utilizzo di organismi geneticamente modificati: queste sono le caratteristiche fondamentali di un brand leader ormai nel settore del cibo per cani ed espressione di eccellenza del made in Italy. Oltre all'impegno costante nella scelta e nella selezione degli ingredienti da utilizzare, che ormai rappresenta anche il punto di forza della filosofia di questo noto marchio, c'è da ricordare che Natural Trainer ha studiato varie linee, ognuna della quali specificatamente volta a rispondere a specifiche esigenze nutrizionali del cane in relazione all'età, alla taglia e ad eventuali patologie di cui è affetto.
A seconda dell'età del cane si può scegliere tra la linea di prodotti Puppy, Adult e Maturity e a seconda della taglia tra Mini, Medium e Maxi. Occorre infine ricordare la linea Light dedicata ai cani che soffrono di obesità o sono in sovrappeso a causa di una vita eccessivamente stabile e sedentaria. Ognuna delle linee appena elencate associa alle proteine animali ingredienti specifici come la cicoria, i semi di lino, il lievito, l'alga spirulina e tanti altri, tutti volti a migliorare il benessere fisico dei nostri amici a quattro zampe.

You might also like