Un capo sempre alla moda: le -shirt personalizzate

Magliette personalizzate: un must senza tempo

Passano gli anni ma possiamo dire che le t-shirt personalizzate costituiscono un must, un classico senza tempo; personalizzare magliette con scritte, loghi e disegni infatti va sempre di moda e si adatta perfettamente a tantissime occasioni. Infatti, può essere una divertente idea regalo per grandi o piccini, oppure potete decidere di realizzare delle t-shirt personalizzate per motivi di lavoro, dunque scegliendo di decorarle con particolari loghi o motti pubblicitari. Possibile inoltre personalizzare magliette per eventi scolastici, musicali, culturali, sportivi e molto altro ancora; o semplicemente, possiamo decidere di creare la nostra maglietta, pensata su misura per i nostri gusti ed esigenze, semplicemente perché desideriamo che gli sguardi siano puntati su di noi. Qualunque sia il motivo, realizzare t-shirt personalizzate è un procedimento facile e veloce e oggi molti negozi anche online si occupano di prendere in carico queste richieste; è possibile spesso scegliere tra magliette di diverse dimensioni e taglie, da uomo donna o bambino, a maniche lunghe o corte e di diversi materiali, per non parlare della vastissima gamma di colori di magliette disponibili. C’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i dettagli, quello che dobbiamo fare è solo scegliere il mood, il messaggio o l’immagine che desideriamo stampare sulla nostra t-shirt in maniera permanente.

Un accessorio adatto a tutti

Se il nostro desiderio è commissionare una maglietta personalizzata, non dobbiamo fare altro che cercare un negozio che si occupi di questo tipo di servizi; possiamo dare uno sguardo ad esempio al sito che realizza t-shirt personalizzate professionalpins.com. Sarà necessario prima avere un’idea ben chiara del design che vogliamo ottenere per il nostro capo: il tipo di disegno, i colori da accostare, il font di un’eventuale scritta; alcuni negozi offrono anche l’originale e sfiziosa possibilità di stampare fotografie sul capo di abbigliamento, per realizzare un oggetto veramente unico e originale, da lasciare a bocca aperta. Possibile scegliere modelli di t-shirt di varie misure e grandezze, adatti a uomini e donne, in puro cotone; inoltre, è possibile anche realizzare magliette che siano adatte a bambini, capi da personalizzare secondo le loro richieste e desideri, in modo che i vostri piccoli possano distinguersi ovunque vadano. Per i bambini le magliette sono realizzate in materiali resistenti, freschi e traspiranti, capi che li facciano sentire comodi e a proprio agio in qualsiasi contesto e che allo stesso tempo resistano all’usura e proteggano bene dal sudore. Inoltre, se avete un’idea ma non sapete bene ancora come concretizzarla, il consiglio è quello di chiedere una consultazione ai professionisti del settore, che possono dare uno sguardo alle bozze di ciò che avete in mente, ascoltare e raccogliere le vostre idee ed esigenze e rielaborarle grazie alla loro lunga esperienza, proponendovi il loro progetto e realizzando per voi proprio il lavoro che cercavate.

Alcuni consigli utili

Le magliette personalizzate con stampe sono un accessorio originale e spiritoso, che può rendere unico e stravagante il guardaroba di ciascuno di noi. Si tratta però anche di capi delicati che con un lavaggio sbagliato possono rovinarsi del tutto; per questo motivo, quando decidiamo di lavarli, dobbiamo mantenere alcuni accorgimenti. Si consiglia sempre di lavare le magliette dotate di stampa serigrafica al rovescio, ad una temperatura che non superi i 40°; meglio evitare la centrifuga o comunque impostarla ad una bassa intensità. Inoltre, si consiglia anche caldamente di non lavare mai le t-shirt con stampe a secco, poiché le stampe potrebbero essere fortemente danneggiate da alcuni particolati solventi. Per lo stesso motivo si sconsiglia di adoperare candeggina e altri prodotti particolarmente aggressivi, evitando anche l’utilizzo dell’asciugatrice. Anche il momento di stirare può essere delicato: il consiglio è di stirare le magliette personalizzate con stampe al rovescio, proprio per preservare la stampa dall’eccessivo calore.