Riuscire ad ottenere il proprio peso forma costa fatica e dedizione, l’unico vero rimedio è seguire una corretta alimentazione e praticare una moderata attività fisica almeno due volte la settimana. E’importante sapere che tutti dovremmo seguire un’alimentazione bilanciata, ossia che contenga il giusto numero di calorie e la corretta percentuale di principi nutritivi, grazie ai quali il nostro corpo può funzionare al meglio.
Molte persone ricorrono a questo genere di alimentazione solamente come rimedio per perdere i chili di troppo accumulati nel tempo, magari in previsione di un evento importante, come un diciottesimo compleanno o un ricevimento di matrimonio invece è fondamentale considerarlo un sano stile di vita.
Di seguito sono illustrate alcune ricette di centrifugati a base di frutta fresca e verdura veramente gustosi e facili da realizzare, ideali per tutti gli amanti delle bibite fresche ma che possono essere un valido aiuto per consumare la frutta e la verdura, alimenti che erroneamente non tutti considerano importanti all’interno della propria alimentazione.
Centrifugato di mele e ananas
Questo succo è particolarmente indicato per tutte le donne che desiderano dichiarare guerra alla ritenzione idrica. Per prepararlo occorre avere a disposizione due mele, mezzo finocchio, 2 carote, 2 gambi di sedano e 2 fette di ananas. E’ importante sapere che tutti gli ingredienti devono essere fresche e possibilmente di stagione.
Centrifugato di ciliegie e anguria
Il succo che si ottiene da questa facile ricetta è ideale per coloro che praticano una moderata attività fisica e quindi hanno bisogno di reintegrare le vitamine ed i sali minerali persi tramite il sudore. Per prepararlo basta avere una fetta di anguria, una tazza di ciliegie private del nocciolo, dell’acqua e del succo di limone. Questa bevanda è utile anche per coloro che soffrono di disturbi intestinali.
Centrifugato di mela e finocchio
E’ una bevanda ideale per coloro che soffrono di problemi di stomaco ma anche per chi vuole avere un effetto drenante, si prepara con un finocchio intero e una mela. Per prima cosa bisogna centrifugare il finocchio e poi va aggiunta la mela, che può essere sostituita anche da una pera. E’ possibile aggiungere anche del succo di limone.
Quando bere i centrifugati
Il momento migliore della giornata per bere i centrifugati è lo spuntino mattutino e quello pomeridiano, ma possono anche essere assunti durante la prima colazione. E’ fondamentale però preparli con ingredienti freschi e berli immediatamente.